L’agenzia, parte del gruppo Realize Networks, che gestirà talent provenienti dal mondo della comicità.
All’interno del roster anche Federico Basso, volto storico di Zelig, che annuncia il suo primo one man show teatrale “Profilo Basso” già sold out nella sua prima data
Nasce Real Comedy, l’agenzia parte del gruppo Realize Networks, che avrà l’obiettivo di gestire talent provenienti dal mondo della comicità. All’interno del roster sono già presenti Federico Basso, Mary Sarnataro e Davide Paniate.
L’agenzia Realize Networks amplia i propri orizzonti, investendo nel mondo comedy, sempre più al centro oggi del mercato dell’entertainment, creando una nuova società che si occuperà del management di artisti provenienti dal mondo digital e televisivo. A guidare il progetto, oltre al CEO di Realize Networks Pasquale Arria, sarà Salvo Spoto, manager con oltre 15 anni di esperienza nel settore della risata e del management, in qualità di creative&talent Director.
I primi talent di Real Comedy stanno già portando avanti con successo i loro impegni supportati dall’agenzia. Primo fra tutti Federico Basso, storico volto di Zelig; il suo profilo Instagram ha visto una crescita esponenziale che lo ha portato da zero a 100 mila followers in soli 60 giorni dall’apertura. Altro importante traguardo raggiunto grazie al supporto della sua community, è il sold out raggiunto in soli 4 giorni del suo primo one man show teatrale dal titolo “Profilo Basso” che andrà in scena al Teatro Blu di Milano il 19 aprile. Tale successo ha portato all’apertura di una seconda data.
“Ho deciso di creare Real Comedy dopo un’attenta analisi di mercato. Il mondo della comicità e dello stand up comedy è in costante crescita ed espansione, partendo dai talenti che hanno calcato i più importanti palcoscenici della comicità italiana fino ai giovani comedian esplosi sui social. Alla luce di ciò, ho ritenuto opportuno dar vita ad una talent Agency verticale sul mondo della comicità” – ha commentato Pasquale Arria, CEO e Founder di Realize Networks. “Sono molto contento di portare avanti con Salvo Spoto, grande professionista e manager, questa nuova avventura, che ha già portato i primi risultati proprio con il sold out della prima data di Federico Basso”.
“Sono molto fiero e felice d’intraprendere questo nuovo percorso professionale al fianco di pasquale Arria, amico e collega da oltre 10 anni” – dichiara Salvo Spoto creative&talent Director di Real Comedy. “Il motore che muove Real Comedy si basa su professionalità, entusiasmo e visione. Il mio passato professionale legato al mondo della comicità sarà messo al servizio di questo progetto al fine di individuare quei talenti che hanno un forte potenziale ancora da espandere ed amplificare”.